lunedì 26 gennaio 2009

Juventus Fiorentina 1- 0 [pagelle juve di MILA]

Partita che si poteva vincere ma anche pareggiare, ma l'abbiamo vinta, i viola urlano al furto ma secondo me l'arbitro più che voler aiutare la juve ha voluto sfavorire la fiorentina, e questo succede da quando quel genio di Gilardino segnò di mano, da lì i viola hanno subito una sequenza di torti arbitrali impressionate, quindi Juve o non Juve i torti esistono, se poi Gila simula tutte le volte che è in aerea allora invita il direttore di gara a nozze..
Pagelle juve:

7 Del Piero – continua lo stato di forma strepitoso del capitano, passaggi da pallone d’oro e visione del gioco a 360°, gli manca solo il gol, è suo l’assist geometricamente perfetto per il gol di Marchisio.

7 Marchionni – si trova a tu per tu con Frey ma sbaglia il 2 a zero ma è padrone della fascia, rapido e deciso fa tremare Pasqual.
.
7 Marchisio – primo gol in maglia bianconera, incredibilmente freddo davanti al portiere, salta sempre l’uomo e non fa rimpiangere Camoranesi, anzi a tratti forse gioca pure meglio, partita da incorniciare MIGLIORE IN CAMPO.
.
7 Buffon – è tornato e si vede!! Tutta la difesa si sente più al sicuro, (malgrado manchi Chiellini) è subito decisivo in un’usci­ta su Gilardino, e nel finale risolve 2 situazioni da brividini sulla schiena: Ben­tornato.

6,5 Legrottaglie – fa fatica e si fa prendere in velocità 2 volte ma ci mette l’orgoglio la diga tiene.

6,5 C. Zanetti – sta cominciando ad essere lo zanetti dello scorso campionato, utile e preciso, gli manca la sua spalla preferita: Sissoko.
.
6 Grygera -. Meglio in versione offensiva che difensiva. Ammonito, ri­schia pure l’espulsione

6 Mellberg – lo svedese soffre la velocità ma mettendo qualche pezza anche lui se la cava, rimane il fatto che questa difesa senza Chiellini soffre da morire.
.
6 De Ceglie – non si vede molto è meno brillante del solito ma fa il compitino

6 Nedved - Sbaglia il possibi­le 2- 0.e sullo scatto a fine partita si fanno sentire gl’anni, ma è sempre un leone e da l’anima..

6 Amauri – partita sottotono (strano) non si vede molto e le palle alte che spiovono in aerea non lo trovano mai pronto, di solito è padrone dei cross ma a sto giro rimane anonimo

7 Ranieri ( all.) – rimane sempre una certa perplessità questo cambio Del piero – Giovinco, ma per il resto la Juve gioca bene e subisce solo nel finale, con i 3 punti in tasca ha sempre ragione lui.

1 commento: